Aspetti e principe di basi per una proficua collaborazione con i genitori nel'ambitio contesto della prevenzione della povertà nella prima infanzia
L’educazione di buona qualità nella prima infanzia è profondamente legata alla prevenzione della povertà e alla collaborazione con i genitori. I genitori sono le prime persone di riferimento nella vita di un bambino e svolgono quindi una funzione chiave nel suo sviluppo. Spesso, i genitori provenienti da famiglie socialmente svantaggiate hanno meno risorse per accompagnare e favorire lo sviluppo dei loro figli. Queste famiglie sono le prime a beneficiare di offerte che permettono loro di accompagnare ed educare i loro figli.
Il sostegno precoce dei bambini provenienti da famiglie socialmente svantaggiate e il sostegno dei genitori è pertanto un tema prioritario del Programma nazionale contro la povertà nell’ambito del quale è stata realizzata la pubblicazione tematica sulla prevenzione della povertà.
L'opuscolo è disponibile in tedesco, francese e italiano e può essere ordinato per un costo di CHF 10.- a esemplare (più spese di spedizione).
Se il modulo d'ordinazione qui sotto non si aprisse, potete inviarci una mail specificando la vostra richiesta: ordine@quadrodorientamento.ch
Scarica il PDF Ordina pubblicazione (10.00 CHF)